Archivio Anni Termici

Anno Termico 2013-2014

Lo Sviluppo del Campo di Collalto ha permesso di incrementare le capacità di stoccaggio, di ottimizzare le prestazioni del campo aumentandone la capacità di iniezione/erogazione e di raggiungere la pressione originaria del giacimento. 

Proseguono i lavori di sviluppo del nuovo campo di San Potito & Cotignola, che, a seguito della messa in esercizio a partire da maggio 2013, porterà ad un incremento delle capacità conferibili per i vari servizi di stoccaggio.

Per maggiori dettagli sulle condizioni di esercizio e sugli interventi previsti, si può consultare la sezione Esercizio, contenente il Piano annuale degli interventi.

Come lo scorso anno, le Capacità  e le Prestazioni messe a disposizione saranno definite in base ai risultati delle simulazioni relative al comportamento dei pozzi e sulla base di quanto ipotizzato nel piano degli interventi. Ciò implica che i coefficienti di adeguamento, gli intervalli di validità degli stessi ed i profili di utilizzo che definiscono l’andamento delle Prestazioni di Iniezione  e di Erogazione potrebbero essere soggetti a variazioni derivanti dall’effettivo andamento delle fasi. Le eventuali variazioni saranno comunicate all’Utente ai sensi di quanto previsto dai capitoli 2 e 13 del Codice di Stoccaggio .

Per una descrizione più dettagliata dei servizi, delle peculiarità del Sistema, del complesso dei diritti e degli obblighi delle parti, del Piano annuale degli interventi si consiglia di consultare i seguenti documenti: