Archivo News

Aggiornamento sistema informativo Escomas relativo alla funzionalità "Programmazione di Periodo"

20/10/2015

Aggiornamento sistema informativo Escomas relativo alla funzionalità "Programmazione di Periodo"

20/10/2015

Edison Stoccaggio ha rilasciato l'aggiornamento del sistema informativo "Escomas" relativo alla nuova funzionalità di Programmazione di Periodo per far fronte ai requisiti di cui alle Delibere AEEGSI 85/14 e 49/15.

L’aggiornamento riguarda la nuova gestione delle programmazioni degli Utenti. Infatti il sistema richiederà che ogni Shipper inserisca un dato di programmazione per ciascun giorno dell’Anno Termico, operando prima per la campagna di Iniezione e poi per quella di erogazione. (programmazione stagionale).Successivamente, alla conclusione del processo di conferimento o sulla base dei mesi rimanenti relativi al periodo di iniezione o erogazione, nel sistema sarà caricata una “programmazione di partenza” da Edison Stoccaggio per ogni Shipper.

Tale programmazione sarà da considerarsi come una “programmazione di Default” sulla base della quale gli Shipper potranno partire per affinare le proprie campagne di iniezione ed erogazione. Novità sostanziale è che ogni Shipper potrà procedere alla variazione della propria programmazione mediante programmazione settimanale o mensile in qualsiasi momento della settimana o mese.

Le programmazioni saranno considerate definitive nel portale "Escomas" ogni giovedì per quanto attiene la programmazione settimanale ed ogni 20 del mese per quanto riguarda la programmazione mensile. Caricare ed aggiornare in ogni momento la propria programmazione fa si che il Sistema informatico "Escomas" possa calcolare, per ogni singolo Shipper, la prestazione disponibile giornalmente in conformità a quanto previsto nelle delibere. Tutte le maschere saranno concepite per fornire il maggior contenuto informativo previsionale possibile agli Shipper stessi in modo che possano pianificare nel miglior modo possibile le loro campagne.